Biblioteca di Storia
Polo Umanistico
This is just a brief note

Tu sei qui: Home / News

Notizie del sito

Sospensione servizio Document delivery

ultima modifica 22/04/2024 11:24

Il servizio di DOCUMENT DELIVERY (DD) è sospeso dal 25 aprile  al 28 aprile 2024 compresi.

Chiusure 25 Aprile e 1 Maggio

ultima modifica 23/04/2024 14:31
Le biblioteche del Polo Umanistico 𝐬𝐚𝐫𝐚𝐧𝐧𝐨 𝐜𝐡𝐢𝐮𝐬𝐞:
- 𝐃𝐚𝐥 𝟐𝟓 𝐚𝐥 𝟐𝟖 𝐀𝐩𝐫𝐢𝐥𝐞, per l’Anniversario della Liberazione dell'Italia dall'occupazione nazifascista (25 aprile 1945)
- 𝐌𝐞𝐫𝐜𝐨𝐥𝐞𝐝𝐢̀ 𝟏 𝐌𝐚𝐠𝐠𝐢𝐨, per la Festa del Lavoro
The Humanities Libraries 𝐰𝐢𝐥𝐥 𝐛𝐞 𝐜𝐥𝐨𝐬𝐞𝐝:
- 𝐟𝐫𝐨𝐦 𝟐𝟓𝐭𝐡 (𝐋𝐢𝐛𝐞𝐫𝐚𝐭𝐢𝐨𝐧 𝐃𝐚𝐲) 𝐭𝐨 𝟐𝟖𝐭𝐡 𝐀𝐩𝐫𝐢𝐥, anniversary of the liberation of Italy from Nazi-fascist occupation (april 25, 1945)
- 𝐖𝐞𝐝𝐧𝐞𝐬𝐝𝐚𝐲 𝟏𝐬𝐭 𝐌𝐚𝐲 (International Workers’ Day)

Interruzione del servizio di riproduzione e stampa myPrint nelle biblioteche

ultima modifica 10/04/2024 12:46

Si informano i gentili utenti che il servizio di riproduzione e stampa myPrint, erogato tramite il portale myPrint, attivo nelle biblioteche del Sistema Bibliotecario di Ateneo e nei centri stampa all'interno dell'Ateneo, sarà interrotto a breve.

Si raccomanda di non caricare nell'account myPrint un credito maggiore a quello che si intende utilizzare immediatamente. I crediti non fruiti verranno rimborsati.

Per informazioni sulle attuali modalità di erogazione del servizio (in via di cessazione), si consulti la pagina Riproduzione e stampa.

"Artisti in biblioteca": alla scoperta di Galastena

ultima modifica 05/04/2024 13:20

La Biblioteca di Storia e la Biblioteca Beato Pellegrino propongono un percorso guidato dedicato alla vita di Augusta Luzzatto Dina, in arte Galastena, a 35 anni dalla morte.

L'evento si terrà giovedì 18 aprile 2024 e partirà alle 14:30 dalla biblioteca di Storia, in via del Vescovado 30, alla scoperta di Palazzo Luzzatto Dina, residenza della scultrice e poetessa (durata della visita: 45 min. ca.). A seguire, ci si sposterà verso il Complesso Beato Pellegrino, per una visita ad una delle sue opere, presso la Biblioteca.

I partecipanti verranno accompagnati dal personale per raggiungere la biblioteca Beato Pellegrino (durata della camminata: 20 min. ca.).

La visita sarà accompagnata dalla lettura di poesie di Galastena.

Prenotazione obbligatoria su Eventbrite