Biblioteca di Storia

Notizie del sito

Sospensione dei corsi su Refworks

ultima modifica 16/10/2017 12:52

Si avvisa che i corsi sul software Refworks sono temporaneamente sospesi per instabilità della piattaforma: la formazione sulla gestione delle bibliografie è in fase di riorganizzazione.
Per domande e informazioni sulla gestione della bibliografia contattare il Servizio di Aiuto del Sistema Bibliotecario di Ateneo.

Mostra bibliografica: 50° anniversario dalla morte di Ernesto “Che” Guevara

ultima modifica 10/10/2017 12:02

Nell’occasione del 50° anniversario dalla morte di Ernesto “Che” Guevara (14 giugno 1928 – 9 ottobre 1967), la Biblioteca di Storia propone una piccola mostra bibliografica a lui dedicata.

Sugli espositori all'ingresso potete trovare una selezione dei suoi scritti, di opere a lui dedicate e di opere che riguardano la rivoluzione cubana e i movimenti rivoluzionari di altri paesi dell’America Latina in cui è stato una figura rilevante.

Scarica la bibliografia dei testi su Ernesto “Che” Guevara posseduti dalla Biblioteca di Storia: file pdf.

7 ottobre. One book One City. E se tutta la città leggesse lo stesso libro?

ultima modifica 06/10/2017 10:35

Sabato 7 ottobre, presso il Cortile Antico di Palazzo del Bo e in Aula di Medicina, Università degli Studi di Padova, avrà luogo la Maratona di lettura di Frankenstein di Mary Shelley .

One Book One City è un progetto dell’Università di Padova per la città e il suo territorio. È un programma di lettura individuale e collettiva di un unico libro importante, scelto per il suo valore letterario e culturale e perché, antico o moderno, sa parlare al presente e a persone di tutte le età.

Per partecipare alla lettura, scrivere a progettieditoriali@unipd.it entro il 4 ottobre 2017.

Per maggiori informazioni si rimanda al sito web dell'iniziativa.

Laboratori "Cosa fare per..." e ABC della ricerca - Edizione Autunno 2017

ultima modifica 28/09/2017 13:26

Sono aperte le iscrizioni ai Laboratori  sulle risorse digitali "Cosa fare per..." e "ABC della ricerca" organizzati dalle biblioteche del Polo di Lettere!
Scarica il volantino con il programma dei laboratori Autunno 2017.

L’obiettivo è quello di imparare assieme come sapersi rivolgere alle fonti più appropriate, affidabili ed aggiornate; come utilizzare le tecniche più efficaci per recuperare i dati di cui si ha bisogno; come valutare e organizzare le informazioni e i documenti rintracciati.

Gli interessati possono scegliere di partecipare a tutti gli incontri o soltanto ad alcuni.
Ci si iscrive collegandosi al link: http://bibliotecadigitale.cab.unipd.it/Corsi-SBA-Iscrizione, l'iscrizione sarà completata rispondendo alla mail.