Strumenti personali

Sezione di Diritto Pubblico, Internazionale e Comunitario
Biblioteca Centrale di Giurisprudenza
This is just a brief note

Sezioni

Tu sei qui: Home / USA LA BIBLIOTECA / contenuti-usa-la-biblioteca / Laboratori di formazione

Laboratori di formazione

ultima modifica 24/09/2019 09:47

La Biblioteca Centrale di Giurisprudenza, in collaborazione con la Biblioteca di Diritto Comparato "Ruggero Meneghelli", organizza periodicamente dei laboratori sull'utilizzo della biblioteca, delle risorse bibliografiche in rete e banche dati giuridiche. L'obiettivo è quello di fornire agli studenti dell'Università di Padova e agli utenti delle biblioteche in particolare, una conoscenza di base sulle metodologie di ricerca bibliografica e sull'uso delle risorse cartacee e on-line, delle banche dati, etc.

I laboratori sono di due tipi:

La ricerca bibliografica: libri e riviste nei cataloghi, articoli e note di dottrina

Le banche dati giuridiche  sentenze, legislazione, normativa italiana ed internazionale

Per conoscere gli orari, le date dei laboratori e le modalità di iscrizione vedi il volantino dei laboratori dell'area giuridica: ottobre-dicembre

Per iscriversi collegarsi a  Iscriviti! Scegli l'area di interesse: Giuridico, scegliendo dal menu a tendina l'area disciplinare "GIURIDICO". Oppure chiedere in biblioteca, dove è possibile iscriversi con l'assistenza del personale bibliotecario.

N.B.: Il laboratorio si svolgerà solo con un minimo di 3 iscritti.

_______________

Le Biblioteche del Polo di Scienze Sociali, in collaborazione con la Biblioteca Centrale Giuridica, organizzano periodicamente dei laboratori per  "GESTIRE LA PROPRIA BIBLIOGRAFIA : il software ZOTERO". Esercitazioni pratiche per imparare a creare e organizzare la bibliografia e a inserire le citazioni nel testo dei documenti.

Iscriviti! Scegli l'area di interesse: Scienze Sociali

Maggiori informazioni in questa pagina

archiviato sotto: ,

Per ulteriori informazioni sul servizio Laboratori di formazione consulta il Portale del Sistema Bibliotecario di Ateneo.