Biblioteca di Storia
Polo Umanistico

Tu sei qui: Home / News / Fondo Lanaro: work in progress!

Fondo Lanaro: work in progress!

ultima modifica 01/08/2019 13:14

Lavori in corso in Sala Lanaro: 1000 volumi del Fondo Lanaro già collocati a scaffale!

I volumi della ricchissima biblioteca personale del prof. Silvio Lanaro (1942-2013), lasciati in eredità alla nostra Biblioteca di Storia, vengono ogni giorno catalogati e disposti a scaffale nella Sala dedicata allo studioso: gli scaffali vuoti cominciano a riempirsi!

I testi, prevalentemente in italiano e francese, coprono un’ampia gamma di argomenti e rispecchiano gli interessi e le passioni di Silvio Lanaro: la storia contemporanea, la politica e le relazioni internazionali, ma anche la storia sociale, economica e culturale. Si tratta sia di volumi pubblicati in anni recenti sia di edizioni (in alcuni casi anche rare) di inizi Novecento.

I libri sono collocati con la sigla FL (Fondo Lanaro) e possono essere consultati e presi a prestito da tutti gli utenti.

Dal sito del catalogo è possibile scorrere i titoli dei volumi già disponibili: