Biblioteca di Chimica "Cesare Pecile"
Polo bibliotecario di Scienze
This is just a brief note

Sezioni

Tu sei qui: Home / News / Antonio De Toni (1889–1915) geologo e soldato della Grande Guerra

Antonio De Toni (1889–1915) geologo e soldato della Grande Guerra

ultima modifica 16/11/2018 08:48
E' stata pubblicata la mostra virtuale "Antonio De Toni (1889­1915)", geologo e soldato della Grande Guerra:
La mostra e' stata realizzata dalla biblioteca di Geoscienze.

In occasione dell'anniversario della Prima Guerra Mondiale, la Biblioteca di Geoscienze ricorda Antonio De Toni, prima studente e poi docente di geologia all'Università di Padova, caduto a pochi giorni dall’inizio del conflitto. La biblioteca conserva le sue pubblicazioni, le carte geologiche, alcuni scritti di commemorazione e una scatola d'archivio con i taccuini di campagna, foto, appunti e schizzi dei fossili. Il Museo di Geologia e Paleontologia conserva i campioni che aveva raccolto e studiato.